Nuoto: Giada Betti brilla ai campionati regionali FIN

17/03/2018 - Si sono conclusi lo scorso weekend a Fabriano i campionati regionali invernali di nuoto FIN, assoluti e di categoria. E il Senigallia Nuoto, una delle 14 società partecipanti, ha riportato un risultato davvero notevole.

E' quello di Betti Giada, che nella gara dei 50 metri rana non solo ha riportato una vittoria prestigiosa, ma ha fatto registrare un tempo straordinario che le è valso anche la possibilità di partecipare ai prossimi campionati nazionali Fin.

"La soddisfazione e la felicità di Giada è ovviamente anche la nostra - ha dichiarato il Presidente del Senigallia Nuoto, Emanuele Seri - perché è il frutto di un allenamento costante, completo, attento ai particolari. Un lavoro che ha avuto la punta di diamante nel risultato di Giada, ma che è provato anche dal fatto che la nostra squadra è stata rappresentata ai campionati di Fabriano con 9 atleti che hanno partecipato a ben 25 gare nelle diverse discipline e distanze" Un risultato davvero notevole, se si pensa che i tempi limite per la qualificazione nazionale sono davvero bassi, che per ogni gara accedono ai campionati nazionali Fin solo 30 atleti in tutta Italia e che Giada Betti è stata l'unica a riuscirci per la sua categoria nella regione Marche. "Il successo di Giada è il miglior modo di chiudere la prima parte della nostra stagione, che aveva già visto brillanti risultati ai campionati Uisp - ha concluso Seri - Questa soddisfazione anche ai campionati Fin ci dà la giusta energia per affrontare ancor più motivati la seconda parte della stagione con lo spirito che contraddistingue il Senigallia Nuoto: l'amore per la nostra disciplina, l'impegno nell'allenamento e lo spirito di gruppo che riesce a moltiplicare le energie e i risultati dei singoli".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2018 alle 22:33 sul giornale del 19 marzo 2018 - 1419 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSLz