Marzocca: caos in Caserma, un uomo fuori controllo si barrica in auto

carabinieri 16/03/2018 - In caserma per un controllo si barrica nella propria auto e dà in escadescenza. Una serata di caos a Marzocca dove un uomo, affetto da problemi psichici, ha messo a rischio l'incolumità dei militari.

Alle 21 di giovedì sera, una gazzella dei Carabinieri ha scortato fino alla caserma un uomo alla guida della sua vettura, con l'intento di controllare alcuni documenti in quanto, fermato poco prima per strada, dalla banca dati risultava sprovvisto di patente. Il soggetto, un 47enne originario di Trento, ha così parcheggiato l'automobile all'interno della caserma per il fermo amministrativo. A quel punto però l'uomo si è letteralmente barricato in auto perdendo il controllo di sè.

Non obbediva ai comandi dei carabinieri e non mostrava alcuna intenzione di uscire dalla vettura. Ha iniziato a girare pericolosamente con l'auto dentro il parcheggio, urtando i carabinieri che tentavano di bloccarlo. L'accaduto non è passato inosservato, l'uomo mentre si rifiutava di scendere, suonava il clacson e teneva il volume della radio a livelli altissimi tanto che i residenti sono stati svegliati di soprassalto.

Per cercare di fermare quest'uomo visibilmente instabile, i carabinieri, non senza correre rischi, sono riusciti a sgonfiare le ruote della vettura e con l'ausilio di un fuori strada gli hanno interrotto il passaggio impedendo che potesse recare danni ai innumerevoli agenti intervenuti sul posto.

Quando la vettura è stata bloccata definitivamente, i carabinieri hanno rotto il finestrino del lato passeggero aprendo così la portiera. L'uomo è fatto uscire. Sul posto è stato necessario anche l'intervento di un'ambulanza, che ha trasportato il 47enne in ospedale di Senigallia dove è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio. Da ulteriori accertamenti è emerso che all'uomo era stata ritirata la patente perchè affetto da gravi problemi psichici.


di Rachele Giordano
redazione@viveremarche.it

 




Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2018 alle 22:00 sul giornale del 17 marzo 2018 - 6244 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, rachele giordano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSIa