Ostra: grande sucesso per “A cena con la Cultura"

12/03/2018 - Una inaspettata partecipazione di pubblico sabato sera alla “Lanterna Verde” storica sede della Proloco di Ostra per la manifestazione “A cena con la cultura - come abbinare il cibo alla cultura tra tra tradizione e creatività” organizzata dal Movimento Artistico Introvisione.

Van Gogh, Renoir, e perfino Andy Warhol, la storia dell’arte è piena di artisti che hanno rappresentato il cibo nelle loro opere, ma questa volta gli artisti di Introvisione sono passati oltre con una serata alternativa di “Eat-Art” dove il cibo non è stato rappresentato ma utilizzato per fare arte.

I pittori Giovanni Schiaroli e Roberto Giovannetti hanno cercato di dare alle pietanze aspetti simbolici curando personalmente con composizioni e decorazioni, caratteristiche delle loro opere, ogni singolo piatto che usciva dalla cucina gestita per l’occasione dagli Chef Domenico Bagnoli, Filippo Barchiesi e Marco Cinti.

Un modo diverso per soddisfare la mente ed il palato in connubio tra cibo, arte e cultura che stimola contemporaneamente tutti i sensi in una condizione di benessere interiore.

Nei locali era allestista una mostra con opere di Schiaroli e Giovannetti, dello scultore Vennarino Olivetti, dei Fotografi Walter Ferro e Enzo Carli e dei soci del “Gruppo Fotografico di Ostra” che hanno anche presentato una proiezione di immagini dei loro associati.

L’angolo delle poesie, recitate magistralmente da Ileana Marani è stata un’altra ciliegina sulla torta che ha dato il giusto tono alla serata.

Ospiti d’eccezione dell’evento l’artista londinese dei fiori Ercole Moroni e Camilla Di Biagio della Rivista “The Way Magazine” giunta da Roma per l’occasione.

Tutto questo grazie alla preziosa la collaborazione con le associazioni “Labor Arte”, “Sapori di Ostra” e il gruppo P/2FM.

Insomma un successo meritato per il Movimento Introvisione che sta già pensando alla prossima edizione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2018 alle 10:49 sul giornale del 13 marzo 2018 - 2023 letture

In questo articolo si parla di cultura, ostra e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSx4





logoEV