Aldo "da Senigallia" ad Avanti un Altro: sbaraglia tutti e vince 57 mila euro

11/03/2018 - E' riuscito nell'impresa che aveva tentato solo qualche settimana fa anche l'assessore Gennaro Campanile. Aldo Filipponi, senigalliese di 59 anni, ha vinto la puntato andata in onda domenica sera di Avanti Un Altro, il quiz show condotto da Paolo Bonolis, e si è portato a casa a 57 mila euro.

Aldo, titolare di una impresa che si occupa di deumidificazione, è single, e si è presentato al conduttore di Canale 5 promuovendo, anche lui, la "città della Rotonda a Mare". Il senigalliese ha dato prova di capacità e cultura riuscendo a non farsi distrarre dalla "bonas", l'avvenente bionda che invece aveva fatto "cadere" l'assessore Campanile. Ma non solo. Dopo aver risposto correttamente alla prima tripletta di domande inerenti il tema "del bosco", Aldo, avendo vinto solo 20 mila euro ha scelto di preseguire superando altre tre domande e arrivando al gioco finale con un bottino di 140 mila euro.

L'ultimo gioco è quello più difficile e solo raramente i concorrenti riescono a portare a casa un montepremi che va a scalare man mano che passano i secondo. Aldo però ha dimostrato non solo di essere preparato ma anche di saper mantenere alta la concentrazione tanto da rispondere in modo errato (per vincere infatti bisogna rispondere il contrario della risposta esatta di ogni domanda) senza sbagliare. Alla fine l'imprenditore senigalliese si è portato a casa ben 57 mila euro e ha conquistato simpaticamente da Bonolis anche l'appellativo di "città della cultura" per Senigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2018 alle 21:59 sul giornale del 12 marzo 2018 - 6531 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSw2