Trecastelli: al Museo Nori De’ Nobili tutto pronto per la mostra di Mirco Belacchi “Nori, il Volto”

08/03/2018 - Conto alla rovescia per l’inaugurazione della mostra fotografica di Mirco Belacchi “Nori, il Volto” che si terrà sabato 10 marzo 2018, alle ore 18.30, al Museo Nori De’ Nobili.

Il nuovo progetto proposto dal Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee caratterizza il Museo di Trecastelli in occasione del mese dedicato alla Giornata internazionale della donna. L’esposizione è una ricerca minuziosa e attenta su Nori De' Nobili, considerevole figura di donna e artista. Esclusivi e inediti fotogrammi colorati, realizzati con specchi deformanti e sovrapposizione d’immagini, reinterpretano le opere della pittrice, in un percorso fotografico a lei dedicato.

La mostra è promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2018 alle 12:45 sul giornale del 09 marzo 2018 - 432 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSqv