Gruppo “Facciamo Scuola”: sabato un incontro pubblico

Scuola 08/03/2018 - Il gruppo “Facciamo Scuola” , nome che riunisce insegnanti di diversi istituti di Senigallia, si presenta per la prima volta in pubblico con una iniziativa di particolare interesse e attualità.

Sabato 10 marzo sarà infatti a Senigallia Anna Angelucci , docente di italiano e latino al Liceo Scientifico “Louis Pasteur” di Roma e presidente dell’Associazione Nazionale Per la Scuola della Repubblica. Anna Angelucci, autrice di numerosi interventi sulla scuola su quotidiani e riviste nazionali, terrà una conferenza dal titolo “E’ veramente una buona scuola? Riflessioni su una riforma epocale”.

All’incontro, che si terrà presso il Teatro Portone alle ore 17 , sono particolarmente invitati i docenti di ogni ordine e grado, gli studenti degli istituti superiori e le loro famiglie. Sarà una utile occasione di approfondimento critico e confronto su una questione di grande importanza per il futuro del nostro paese, questione tanto cruciale quanto disattesa dalla politica, come si è visto, tranne rare eccezioni, anche nella recente campagna elettorale. Ricordiamo che il gruppo “Facciamo Scuola” è promotore di una petizione pubblica.

Gli interessati possono leggere e firmare a questo link: https://www.change.org/p/ministero-pubblica-istruzione-facciamo-scuola.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2018 alle 19:47 sul giornale del 09 marzo 2018 - 1491 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSr5





logoEV