Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, bilancio 2017 da incorniciare

07/03/2018 - Il Consiglio di amministrazione della Bcc di Ostra Vetere ha approvato il bilancio 2017 che, nei suoi 96 anni di storia, evidenzia il miglior risultato economico, le più rilevanti consistenze patrimoniali, il raggiungimento dei più alti volumi dei principali aggregati bancari, nonché il “fatturato” maggiore.

A ciò va aggiunta una eccellente qualità del credito, con indicatori che pongono la nostra Banca ai vertici delle Istituzioni creditizie marchigiane e non solo.

Il Presidente Minghi, nell’illustrare i lusinghieri dati conseguiti, ha così commentato:

I risultati conseguiti, se da un lato evidenziano una solidità invidiabile, dall’altra testimoniano come la Banca sia riuscita ad intercettare e comprendere le nuove istanze di sviluppo del territorio sapendovi rispondere con soluzioni di servizio adeguate alle trasformazioni sociali e tecnologiche in atto. Sempre con “gli occhi della mutualità”.

Non è mai venuto meno il costante perseguimento della “finanza mutualistica” attraverso un rinnovato modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo,un obiettivo questo che non è misurabile semplicemente dall’ultima riga del conto economico, ma che si rende tangibile mediante la promozione di uno sviluppo globalmente inteso (economico, sociale, civile) a vantaggio dei soci, delle comunità locali, della coesione sociale, della sostenibilità.

La banca non si è mai sottratta al suo ruolo di “collante” della coesione sostenendo anche le Associazioni nella realizzazione di iniziative e progetti (oltre €. 100,000,00 nel 2017) senza i quali le nostre comunità sarebbero più povere non soltanto sul piano della ricchezza materiale, ma anche più povere di “capitale sociale”.

Tutto ciò nella convinzione che se ci fossimo preoccupati soltanto di adempiere alle regole senza continuare a sentire la sollecitazione e la sfida a compiere la missione per cui la nostra Banca è nata, avremmo ridotto di troppo i nostri obiettivi.

I risultati dell’esercizio 2017 saranno sottoposti all’Assemblea dei Soci prevista, in seconda convocazione, per il 25 aprile p.v.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 07-03-2018 alle 23:51 sul giornale del 09 marzo 2018 - 1442 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, economia, banca, bcc, pubbliredazionale, bcc ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSos

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale