La Città Futura aderisce a “Le strade Sicure le fanno le Donne che le Attraversano”

07/03/2018 - La Città Futura Senigallia aderisce e parteciperà alla manifestazione “8 Marzo Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano”, organizzata dal Movimento “Donne contro i fascismi”, che partirà giovedì 8 marzo alle ore 19:30 da Piazza Roma e che attraverserà con una camminata collettiva le vie del centro.

Contro la violenza patriarcale e contro la struttura neoliberista è importante sostenere il processo che combatte la violenza maschile e di genere. Passeggiamo, donne e uomini insieme, contro le discriminazioni, contro i ricatti sul lavoro che provocano molestie e violenze, contro i ruoli sociali imposti, contro la strumentalizzazione, il razzismo fascista e istituzionale che sfrutta la donna e il suo corpo per giustificare la brutale violenza contro le migranti e i migranti.

Per sconfiggere la violenza sulle donne serve un cambiamento culturale radicale, ma manca anche un piano programmatico efficace che vada dalla formazione nelle scuole sulle tematiche di genere, al finanziamento dei centri antiviolenza, molti dei quali sono invece costretti a chiudere per la mancanza di risorse





Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2018 alle 21:04 sul giornale del 08 marzo 2018 - 224 letture

In questo articolo si parla di La Città Futura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSpb





logoEV