Serata con padre Kizito al Teatro Portone

Senigallia 06/03/2018 - Venerdì 9 marzo presso il Teatro Portone di piazza della Vittoria, a ingresso libero, serata dedicata ad Amani e ai bambini di strada africani. Alle ore 21 infatti verrà proiettato il film “Ten years later”, alla presenza del regista Fabio Ilacqua, del presidente di Amani Gian Marco Elia e di padre Kizito Sesana, missionario comboniano fondatore di Koinonia Community.

Al termine della proiezione padre Kizito, che da qualche anno non tornava a Senigallia, dialogherà con il pubblico e racconterà la sua storia in Kenya, Zambia e Sudan, i tre Paesi dove la ONG Amani opera da più di vent’anni.

Il film racconta cos’è accaduto ad otto ex ragazzi di strada di Kibera, una delle più grandi baraccopoli di Nairobi, che erano stati accolti il 17 aprile del 2005 in una casa di accoglienza nata da Amani e la Koinonia Community grazie al sostegno di Banca Mediolanum e la collaborazione di Fondazione Mediolanum per dare una risposta concreta al drammatico fenomeno degli street-children. Questi otto ragazzi, che hanno scelto di abbandonare la strada per trasferirsi al Ndugu-Mdogo Rescue Centre, di lasciarsi alle spalle “le notti orribili” per iniziare “una nuova vita”, hanno imparato a “perdonare e dimenticare” e soprattutto a guardare avanti, al futuro. Film emozionante che fa riflettere sulle possibilità e sulla scelta, oltre che dare un quadro realistico e veritiero di una delle più dolorose situazioni nel mondo, quella dei bambini di strada. Dimenticati e maltrattati dalla società, violati nella loro ingenuità ma nonostante tutto desiderosi di vivere una vita come tutti gli altri bambini del mondo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2018 alle 09:52 sul giornale del 07 marzo 2018 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSkS