In calo i livelli del fiume: al via lo smontaggio delle paratie sui ponti Garibaldi e 2 giugno

Senigallia 05/03/2018 - Con il cessare delle precipitazioni si sta registrando un progressivo calo dei livelli del Con il cessare delle precipitazioni si sta registrando un progressivo calo dei livelli del Misa.

Passato senza conseguenze il picco di piena nel centro storico e sceso a 2,90 metri il livello del fiume nel punto di osservazione di Bettolelle, la Regione Marche ha disposto lo smontaggio delle paratie sui ponti Garibaldi e 2 giugno.

Ovviamente continua il monitoraggio lungo tutta l’asta del fiume e, in particolare, in prossimità delle criticità rilevate a Molino Marazzana e strada della Chiusa. L’evolversi della situazione lascia comunque ben sperare per un rapido ritorno alla normalità nelle zone allertate nel corso della giornata, ovvero Vallone, Borgo Passera, Borgo Bicchia, Borgo Molino e della zona Piano Regolatore.

IPassato senza conseguenze il picco di piena nel centro storico e sceso a 2,90 metri il livello del fiume nel punto di osservazione di Bettolelle, la Regione Marche ha disposto lo smontaggio delle paratie sui ponti Garibaldi e 2 giugno.

Ovviamente continua il monitoraggio lungo tutta l’asta del fiume e, in particolare, in prossimità delle criticità rilevate a Molino Marazzana e strada della Chiusa. L’evolversi della situazione lascia comunque ben sperare per un rapido ritorno alla normalità nelle zone allertate nel corso della giornata, ovvero Vallone, Borgo Passera, Borgo Bicchia, Borgo Molino e della zona Piano Regolatore. I cittadini sono invitati a tenersi aggiornati seguendo le comunicazioni ufficiali diramate dal Comune di Senigallia divulgate attraverso i profili Facebook e Twitter dell’Ente.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale@viveresenigallia o cliccare sut.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare sum.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare suchats.viber.com/viveresenigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2018 alle 23:00 sul giornale del 06 marzo 2018 - 4361 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSkC





logoEV