Allerta arancione: scuole chiuse per precauzione lunedì 5 marzo

allerta meteo 04/03/2018 - Lunedì 5 marzo, le scuole di ogni ordine e grado del comune di Senigallia rimarranno ancora chiuse.

Lo scioglimento della neve ancora significativamente presente nel territorio dell’hinterland senigalliese, in particolare nella fascia collinare, assieme alla previsione di diffuse precipitazioni piovose per la giornata di domani, anche a carattere di rovescio, ha indotto il Servizio di Protezione Civile della Regione Marche ad emettere per lunedì 5 marzo un avviso di condizioni meteo avverse, con un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica.

Per questo, per adottare ogni forma di prevenzione utile a tutelare la popolazione e la pubblica sicurezza, il vice Sindaco Maurizio Memè, sentito il Sindaco, su proposta del Centro Operativo Comunale, ha disposto per lunedì 5 marzo la chiusura a Senigallia di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l'infanzia da 0 a 3 anni, dei centri diurni per disabili, dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario.

Continua ovviamente nel frattempo il costante monitoraggio su tutto il territorio del livello del fiume e della situazione dei fossi minori.

Per gli aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale@viveresenigallia o cliccare sut.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare sum.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare suchats.viber.com/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2018 alle 20:37 sul giornale del 05 marzo 2018 - 9964 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, allerta meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSh1





logoEV