Serra de' Conti: finita l'emergenza neve, da lunedì si torna alla normalità

02/03/2018 - L'emergenza meteo volge ormai al termine, dopo una settimana molto impegnativa per i cittadini, per le istituzioni e per le comunità. Servizi pubblici e privati, ripristino della viabilità, attività scolastiche, lavoro nelle aziende, attività commerciali, ecc. in ogni settore, come accade in queste situazioni, si sono registrati disagi e inevitabili disservizi, tuttavia nessun caso di particolare difficoltà o criticità.

La comunità di Serra de' Conti, come in altre occasioni, ha dimostrato maturità, senso di responsabilità e un grande attivismo solidale, spontaneo e generoso. Decine di persone hanno spontaneamente aiutato il vicino, la famiglia in difficoltà, aiutato a liberare i passi d'ingresso delle case, "imbracciato la pala" come si dice da queste parti, per aiutare gli altri a tornare al più presto alla piena normalità. Vogliamo quindi ringraziare i volontari della protezione civile coordinati da Sandro Rossi, gli operatori spazzaneve e i dipendenti comunali coordinati da Luca Pistelli, la polizia municipale, gli assessori, consiglieri comunali e i cittadini che, anche attraverso numerose segnalazioni, hanno contribuito ad interventi quasi sempre rapidi e tempestivi.

Ci scusiamo tuttavia se in qualche situazione è passato un pò di tempo prima dell'intervento ma, in realtà, si è trattato di pochissimi casi. Una menzione particolare all'Assessore Marco Silvi che, grazie alla sua passione e competenza in campo meteorologico, ha aiutato a prendere decisioni ponderate e consapevoli. Quanto alle Scuole, da lunedì 5 marzo è previsto il ritorno alla piena operatività dei vari ordini scolastici, ad eccezione della Scuola Primaria (ex-elementari) che riprenderà mercoledì 7 marzo per consentire il regolare svolgimento delle consultazioni elettorali e il successivo smontaggio dei seggi e ripristino dei locali, come da disposizioni prefettizie.

Anche il settore ambiente, che in questi giorni di neve ha subito qualche disagio e ritardo nella raccolta differenziata, inevitabile date le condizioni meteo, da lunedì 5 riprenderà regolarmente, mentre il centro Ambiente è già operativo da sabato 3 marzo per rientrare nella piena normalità la settimana seguente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2018 alle 18:48 sul giornale del 03 marzo 2018 - 1185 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSfB





logoEV