Calcio a 5: Serie B, sabato c'è il Cus Ancona

Senigallia 01/03/2018 - Sconfitta immeritata per la squadra di Gurini. Nella diciassettesima giornata si torna a giocare in casa; è il 6 gennaio quando il Corinaldo gioca per l’ultima volta tra le mura amiche.

Ospite al PalaGoretti l’Eta Beta Fano, squadra rivoluzionata, quarta forza del campionato con aspirazioni playoff. Gli ospiti passano in vantaggio dopo sette minuti, due tiri, due gol, non senza l’aiuto di alcune sbavature difensive corinaldesi; accorcia Rotatori al 13’, fine primo tempo, gara aperta. Al rientro in campo il Corinaldo gioca a viso aperto, rischiando, ma l’audacia viene premiata dal gol, al 29’, di Eugenio Joe Balducci, parità. Ed è un peccato, tre minuti dopo, che Campolucci e Curzi non s’intendano, siglando un’autorete che pesa come un macigno. Il Corinaldo tenta il tutto per tutto, ma il gol non arriva, arriva il 2-4 di Ettaj. Quattro minuti dal termine, ma il risultato non cambia.

Eugenio Balducci: “La gara con l' Eta Beta è stata molto combattuta, contro una squadra forte e ben organizzata. Noi abbiamo giocato una buonissima partita e, viste le occasioni create, forse meritavamo di più. Il nostro obiettivo, da qui a fine anno, è abbandonare assolutamente l'ultima piazza che non ci compete. Sabato scorso, nonostante la sconfitta, sono uscito dal campo con un senso d'orgoglio e d'appartenenza che mi avvolgeva, vedere giocare un ragazzo come Pianelli (Francesco, classe ’99) e, prima di lui Tommaso Campolucci, Giovanni Mancini (classe ’95), Nicolò Curzi (classe ’94) e Filippo Bronzini (classe ’97), cresciuti letteralmente qui con noi, vederli con personalità, tecnica, tenacia, per me che ho sempre creduto in questo progetto Corinaldo Calcio a 5, non ha prezzo!”

Sabato 3 marzo ore 15.00 trasferta ad Ancona: “Dobbiamo assolutamente impegnarci al massimo in tutte le partite e in tutti gli allenamenti che verranno da qui alla fine, a partire dalla difficile trasferta ad Ancona.”

Tabellino- Corinaldo- Eta Beta 2-4

Corinaldo: Curzi(P), Ventura, Balducci A.(C), Campolucci, Cuomo, Mancini, Pianelli, Rotatori, Bonci, Balducci, Micci. All.Gurini

Eta Beta: Bacciaglia(P), Carpinelli(P), Capotosti, Iacucci, Lourencete, Ettaj, Pazzaglia, Severini, Molini, Pietrelli, Bei, Peverini. All.Mariotti

Reti: 4’ Ettaj, 7’ Pietrelli, 13’ Rotatori // 29’ Balducci E., 32’ autogol, 36’ Ettaj

Classifica 17°g. Tenax Castelfidardo 41, Futsal Cobà 35, Buldog Lucrezia 34, Eta Beta 28, Cus Ancona 25, Futsal Cesena 20, Faventia 18, Alma Juventus Fano 16, Forlì, Gadtch 10, Corinaldo 8.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2018 alle 10:32 sul giornale del 02 marzo 2018 - 336 letture

In questo articolo si parla di sport, ASD Calcio 5 Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSbs





logoEV