Mercoledi 7 marzo: presentazione corso 1° livello Sommelier ad Altema Formazione Marche

28/02/2018 - Dalla amatorialità alla professionalità. La "Altema Formazione Marche di Cesanella di Senigallia" via Corvi 19, ha avviato una interessante collaborazione formativa con la Fondazione Italiana Sommelier delle Marche volta a realizzare a Senigallia propri corsi formativi per avvicinare senigalliesi e delle località limitrofe ad avvicinarsi, anche professionalmente, alla conoscenza dei vini ed a come saperli selezionali e servirli.

Mercoledì 7 marzo prossimo, quindi, dalle ore 18,00 alle 21,00 ( in questo orario il personale addetto sarà a disposizione per qualsiasi informazione) si terrà presso la sede di “Altema” un incontro in cui sarà presentata l’intera durata del corso che sarà suddiviso in tre parti, con al termine di ciascuna parte si terrà un esame che consentirà al passaggio alle parti successive. Al termine verrà rilasciato un diploma professionale di Qualificazione per Sommelier valido per esercitare, appunto, la professione lavorativa di “sommelier”.

La presenza nella Regione Marche di ultra qualificate cantine che producono altrettanti vini riconosciuti ottimi sia in Italia che in Europa, nonchè negli Stati Uniti, Canada, Australia, Medio ed Estremo Oriente, sono la diretta esigenza di avere nella stessa Regione esperti qualificati per sapere presentare e far degustare i nostri vini.

Per questo “Altema Formazione Marche” ha ritenuto importante la collaborazione aperta con l’AIS e avviare così iniziative di alta formazione.

Mercoledì 7 marzo prossimo l’incontro di presentazione con i docente che si alterneranno durante il corso, nonché tutte le informazioni necessarie per poter decidere di iscriversi allo stesso. Il Corso sicuramente ti cambierà la Vita…. In Meglio.







Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2018 alle 07:00 sul giornale del 01 marzo 2018 - 1725 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aROV