Meteo: da domenica un'ondata di aria gelida siberiana, in arrivo un freddo eccezionale

Meteo domenica 25 febbraio 23/02/2018 - Le ultime proiezioni dei modelli fisico-matematici confermano la possibilità che da domenica arrivi un'ondata di gelo di portata storica . Si tratta di un'ondata d'aria gelida siberiana eccezionale, conosciuta anche come Burian.

Infatti una massa di aria gelida di origine artica scivolerà gradualmente sul nostro continente partendo dalle steppe Russe fino ad investire, tra domenica 25, lunedì 26 e martedi 27, anche la nostra Penisola. Il freddo in arrivo sarà in tal caso davvero eccezionale, con temperature che si manterranno sotto lo zero anche in pieno giorno e che nelle ore notturne potrebbero scendere ancora di diversi gradi anche nelle zone pianeggianti e costiere. Il tutto accompagnato da nevicate anche moderate che imbiancheranno il territorio fino alle zone costiere.

Un freddo quindi particolarmente intenso che con buona probabilità investirà tutta la nostra Regione così come tutto il centro nord Italia.
Le mappe mostrano le precipitazioni piovose e nevose che riguardano le giornate di domenica 25, lunedi 26, martedi 27 e mercoledi 28 tutte allo stesso orario ovvero le ore 12.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2018 alle 09:10 sul giornale del 24 febbraio 2018 - 3484 letture

In questo articolo si parla di Meteomisanevola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRXN