Il Gruppo Aeromodellistico Valcesano collabora con l'Avis per un progetto rivolto ai donatori

23/02/2018 - Anche il Gruppo Aeromodellistico Valcesano ha voluto dare il proprio contributo alla iniziativa messa in rete dalla sede Avis di Senigallia con la quale offre condizioni agevolate ai donatori attivi.

La convenzione che offre uno sconto pari al 40% proposta al responsabile Sig Rossetti Antonio da alcuni donatori presenti nel gruppo, ha ricevuto immediato consenso pertanto è stata inserita nell'apposito elenco in rete raggiungibile tramite il link.

Avis Convenzioni

Il gruppo aeromodellistico nato nel 2015 e coordinato da Stefano Camerini, pilota di comprovata esperienza sia su aeromodelli che droni, si prefigge lo scopo di divulgare la cultura aeronautica cercando di coinvolgere giovani allo scopo di far riscoprire tecniche di manualità. Ricordiamo che praticare lì'aeromodellismo significa acquisire competenze varie tra le quali; aerodinamica, disegno tecnico, costruzioni in legno o in materiali compositi, carbonio, fibra, elettronica, micro-meccanica, oltre che abilità nel pilotaggio.

In questo momento, dove i ragazzi sono rapiti dalla rete con effetti spesso patologici, crediamo che praticare una attività formativa all'aria aperta sia una valida risposta.

L' Aviosuperfice Valcesano metterà a disposizione il campo per ospitare lo stand AVIS in occasione dei prossimi eventi che si terranno il 10 - 16 e 17 giugno e 29 settembre 2018 in occasioni di raduni a livello nazionale di aeromodelli.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2018 alle 12:46 sul giornale del 24 febbraio 2018 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRYs





logoEV