Comitato: 10 domande al Sindaco sulla sanità senigalliese

ospedale di senigallia Senigallia 23/02/2018 - 1) Lei è a conoscenza che la Radiologia di Senigallia è ormai un “servizio” del reparto (UOC) di Radiologia di Jesi? 2) Lei è a conoscenza che l’Oculistica di Senigallia è ormai un servizio del reparto di Oculistica di Fabriano ?

3) Lei è a conoscenza che l’Otorinolaringoiatria di Senigallia ormai è un servizio che dipende dal reparto di ORL di Fabriano ?

4)Lei è a conoscenza che l’oncologia di Senigallia ormai è un servizio che dipende dal reparto di oncologia di Fabriano (?)

5)Lei è a conoscenza che la notte in Ospedale a Senigallia NON c’è un medico chirurgo di guardia (mentre a Jesi è presente: come mai?) ed in caso di urgenza chirurgica i pazienti ricoverati devono attendere che il chirurgo reperibile arrivi da casa ?

6)Lei è a conoscenza che la notte per i pazienti ricoverati nei reparti dell’ospedale vi è un solo medico di guardia (oltre all’anestesista) che viene contemporaneamente impiegato anche in Pronto Soccorso ?

7)Lei è a conoscenza che fino al 2012 il Laboratorio Analisi di Senigallia aveva un Primario Responsabile di una UOC che ad oggi non lo è più e dipende totalmente da Jesi?

8)Lei è a conoscenza che all’UOC di Gastroenterologia di Senigallia NON viene garantito personale medico a sufficienza a tempo indeterminato anche se doveva essere un reparto di eccellenza dell’Area Vasta 2 ?

9)Lei è a conoscenza che nelle Marche nel 2017 vi sono stati 51 mila emergenze e che Senigallia con i suoi n.5567 interventi è il secondo Comune, dopo Ancona-Torrette-, con il maggior numero di interventi?

10)Lei è veramente all’oscuro del fatto che l’UTIC di Senigallia è stato definitivamente soppresso e tale decisione risulta presa già da tempo e comunicata ai sindaci, di cui le è presidente, molto prima che la determina venisse pubblicata?

Tante altre domande avremmo da rivolgerle se avessimo la possibilità di un confronto pubblico.
Prima di votare, caro concittadino, pensa alla salute!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2018 alle 11:17 sul giornale del 24 febbraio 2018 - 2023 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, senigallia, Comitato Cittadino per la difesa Ospedale Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRYb





logoEV