Centro Olimpico: due nuovi istruttori di tennistavolo

23/02/2018 - E’ arrivata ieri da Roma la comunicazione dell’assegnazione del patentino di istruttore di primo livello per Paola Crivellini ed Angela Conti che completano così un percorso didattico di tennistavolo iniziato mesi fa.

Paola Crivellini è insegnante in un Istituto scolastico Superiore di Senigallia ed ha un passato di giocatrice di livello nel ping-pong gareggiando perfino nella serie A femminile quando la formazione maschile vinceva gli scudetti. Passata poi al tennis, non ha dimenticato però il ping-pong: da alcuni anni porta avanti infatti una lodevole iniziativa con La Casa di Omero volta all’utilizzo del ping-pong da parte di ragazzi down per l’accrescimento delle capacità di controllo neuro-muscolare.

Percorso diverso per Angela che in gioventù, e poi negli ultimi anni, ha collaborato come dirigente rivelandosi spesso preziosa. Master di buon livello, Angela si allena continuamente ed ora è docente presso una scuola elementare.

Con la qualifica formale di istruttore, Crivellini e Conti potranno ora essere protagoniste in progetti mirati per le scuole elementari e per il sociale , settore quest’ultimo che il Tennistavolo Senigallia ha inserito nel proprio orizzonte organizzativo per per il quale ha ottenuto importanti accreditamenti da enti statali nazionali ed europei come il Servizio Civile Nazionale e lo European Voluntary Service.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2018 alle 12:38 sul giornale del 24 febbraio 2018 - 597 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRYo