Caritas si prepara al gelo, il centro pronto ad aprire con orari eccezionali

Senzatetto Senigallia 23/02/2018 - Costante monitoraggio delle previsioni meteo avverse, che prospettano giornate di freddo intenso, per il Centro di solidarietà Caritas che si è organizzato per affrontare senza intoppi l’emergenza, soprattutto per i senzatetto.

Lo staff organizzativo del Centro di solidarietà si prepara al freddo, quindi, ed è pronto ad aprire con orari eccezionali per dare calore e ospitalità ai poveri, senza fissa dimora e bisognosi che vivono in strada e in situazioni precarie. Materassi, materie di primo soccorso e necessità, coperte, bevande calde: tutto è pronto.

“Non è la prima volta che ci troviamo a dover affrontare l’emergenza freddo” dice Giovanni Bomprezzi, direttore di Fondazione Caritas “e sappiamo che giocare d’anticipo è sempre l’arma migliore per essere presenti con serietà e aprire le porte del Centro di solidarietà in piazzale della Vittoria 24 a chi ha bisogno di noi”.

Il piano scatterà non appena le temperature scenderanno e durerà per tutto il periodo di freddo intenso. Troverete aggiornamenti continui sulla situazione alla nostra pagina FB e con nuovi comunicati. Chiunque volesse prestare aiuto a titolo volontario può contattare il numero 348.9450102





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2018 alle 12:26 sul giornale del 24 febbraio 2018 - 724 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia, senzatetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRYn





logoEV