Montemarciano: “Sabato sono Ridotto al Teatro Alfieri” torna con un omaggio a Lenny Bruce

22/02/2018 - Chi è Lenny Bruce ? Per rispondere a questa domanda è necessario fare una premessa. Oggigiorno i media televisivi e social portano la satira un po’ dovunque a domicilio, nei salotti di chiunque, a qualsiasi orario del giorno, inserendola tra uno sketch e l’altro, tra una pubblicità e uno slogan promozionale, e diluendone drasticamente la veemenza che la caratterizzava anticamente.

La satira infatti è sempre stata uno strumento sovversivo promotore del cambiamento attraverso la rivelazione di ciò che di marcio c’era nell’attualità e soprattutto nella classe dirigente politica. Ne è stato un eccellente promotore contemporaneo, per l’appunto, il comico Lenny Bruce. Provate ad immaginare un uomo che nell’America cattolico-perbenista degli anni ’50 parla apertamente di sesso, razzismo, antisemitismo e di tutti i tabù di cui era vietato il solo pensiero. Potete immaginare quale tipo di vita possa aver condotto quest’uomo, tra arresti, processi, accuse e lotte perse già in partenza; il tutto in nome di una strenua guerra contro la mediocrità, in favore della liberazione dai pregiudizi e dalle false ideologie.

Alessio Martinoli, attore e drammaturgo fiorentino, questo sabato alle 21.30 ci porterà, prendendo spunto dalla vita di Lenny Bruce, ad interrogarci e dubitare delle certezze e dei temi che ormai diamo per scontati nelle nostre vite, in uno spettacolo di stand up comedy che è un viaggio tra cinema, musica, mito e letteratura.

Questo format ideato dagli Asini Bardasci prevede, come per ogni appuntamento, una cena precedente allo spettacolo, che si terrà nel centro sociale di Montemarciano. Per questo weekend la sala e la cucina saranno gestite da Alberto Berardi Osteria, ristorante di riferimento a Marina di Montemarciano che cucinerà un menù di specialità di pesce appositamente per l’occasione.

La biglietteria per ritirare i biglietti della cena aprirà alle 19.30 presso Foto Cine Battisti, a Montemarciano in via Falcinelli 3. Per chi invece ha prenotato per il solo spettacolo i biglietti si potranno ritirare direttamente al Teatro Alfieri a partire dalle ore 21.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2018 alle 09:46 sul giornale del 23 febbraio 2018 - 293 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, spettacoli, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRVp





logoEV