Allerta meteo per pioggia, e vento fino al 24 febbraio. Allerta arancione per il rischio idrogeologico

Meteo Giuliacci Allerta maltempo: intense precipitazioni e nevicate oggi tra Marche ed Abruzzo 22/02/2018 - La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche valido dalle ore 12 del 23 febbraio alle ore 24 del 24 febbraio.

Una profonda depressione presente sul Tirreno meridionale richiamerà dal pomeriggio di venerdì un flusso sud orientale mite e instabile provocando precipitazioni diffuse e persistenti sulla regione e in particolare sui settori interni meridionali. L’avviso prevede nei settori centro settentrionali precipitazioni diffuse con medie areali moderate in attenuazione nel pomeriggio di sabato. Nella nottata tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio spireranno venti da nord-est con velocità media di vento teso e raffiche fino a burrasca, che attenueranno l'intensità dalla tarda mattinata di sabato, e si registrerà mare molto mosso o agitato, con onda da est-nord-est, anche questo in diminuzione dalla tarda mattinata.

Contestualmente, sempre con validità dalle ore 12 del 23 febbraio alle ore 24 del 24 febbraio, la stessa Protezione civile ha emanato un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica. La sala radio della Protezione civile resterà attiva tutta la notte per monitorare l'evolversi della situazione e ricevere eventuali segnalazioni da parte dei cittadini al numero 0716629386. Fino a mezzanotte sarà possibile fare segnalazioni anche chiamando la Polizia municipale al numero 0716629288.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viberdi Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero373 507 5800alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale@viveresenigalliao cliccare sut.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare sum.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare suchats.viber.com/viveresenigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2018 alle 18:22 sul giornale del 23 febbraio 2018 - 6079 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, marche, Abruzzo, nevicate, allerta maltempo, meteo giuliacci, intense precipitazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRWZ





logoEV