Tenta di ottenere foto osè da una ragazza di Senigallia, con la scusa del lavoro, smascherato truffatore

Senigallia 21/02/2018 - Alla ricerca di un lavoro ha pubblicato un annuncio su un noto sito, nella speranza di qualche opportunità seria, ma è incappata in un truffatore. A finire nella trappola Emanuela, una giovane senigalliese.

A contattarla per proporle un lavoro la fantomatica Angela Uggeri, che si finge una responsabile di casting Mediaset, ma dietro a quel numero c'è solo qualcuno alla ricerca di foto di ragazze che vorrebbero lavorare in tv o fare la comparsa in qualche fiction. Chi ha scritto a Emanuela, senza troppo girarci intorno, le ha chiesto delle foto di sé. Il tutto con molta fretta.

Siccome la senigalliese ha esitato ad inviare le immagini è stata insultata, dimostrando quanto poco professionale fosse in realtà quel contatto telefonico.

In una rapida ricerca online il numero della finta responsabile Mediaset è segnalato come malevolo sul web. La giovane ha deciso di "denunciare" quanto accaduto sulla sua pagina Facebook, condividendo le conversazioni intercorse tra lei e la fantomatica responsabile di casting Mediaset per mettere in guardia altre giovani che possano incappare nella truffa.








Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2018 alle 23:40 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 4228 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRTJ