"Gioventù che fare?" incontro pubblico dal titolo "Voto consapevole: incontro tra candidati e giovani elettori"

19/02/2018 - “Conoscere, informare, agire” è il motto che ci siamo dati, siamo una piccola associazione di soli ragazzi, ci chiamiamo “Gioventù Che Fare?”.

Siamo nati con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ad informarsi e ragionare sulle vicende di attualità che avvengono nel nostro paese e nel mondo, e, sopratutto, di riportare il tema della politica al centro del dialogo fra giovani. Abbiamo voluto perciò organizzare un’occasione valida e completa in merito a quest’ultimo argomento.

Tra poco più di 2 settimane infatti saremo chiamati tutti a votare, qualcuno per la prima volta in assoluto. Per questo tutti i giovani che volessero conoscere in modo diretto e approfondito i temi di questa campagna elettorale possono farlo Domenica 25 Febbraio presso l’auditorium S.Rocco di Senigallia dove si terrà l’incontro “Voto Consapevole: incontro tra candidati e giovani elettori”, un momento nel quale le nuove generazioni potranno incontrare gli aspiranti deputati dei vari schieramenti politici e ascoltare il programma di governo che essi propongono.
Il dibattito sarà poi incentrato sulle 3 tematiche più delicate e vicine a noi: scuola e università, disoccupazione e, in ultimo, cosa fare per i giovani. L’iniziativa è ovviamente aperta alla cittadinanza tutta la quale voglia informarsi ancora e bene all’indomani del voto del 4 Marzo.

da “Gioventù Che Fare?”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2018 alle 22:50 sul giornale del 20 febbraio 2018 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRPQ