Liberi e Uguali: doppio incontro con la candidata Beatrice Brignone

16/02/2018 - Al Centro Sociale delle Saline, domenica 18 febbraio alle ore 10.00, il Comitato elettorale di Liberi e Uguali Senigallia terrà un incontro pubblico rivolto alle cittadine e cittadini che vorranno dialogare e conoscere le proposte concrete per il Governo del Paese in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

All’incontro sarà presente la candidata capolista alla Camera dei deputati nel Collegio Plurinominale di Marche nord e al Collegio Uninominale di Senigallia – Fano, Beatrice Brignone e Claudio Bonucci, del Coordinamento campagna elettorale LeU Senigallia.

Sarà l'occasione per conoscere e confrontarsi con la candidata del territorio - la Senigalliese Brignone - sulla proposta e sugli spunti programmatici della formazione nata dall'adesione di cittadine, cittadini e di formazioni politiche quali Art1 - Mdp, La Città Futura Senigallia, Possibile e Sinistra Italiana.

Il progetto di Liberi e Uguali nasce per restituire speranza nella democrazia a milioni di cittadine e cittadini che oggi non si sentono più rappresentati da nessuno, radicandosi nella società italiana per riaprire una prospettiva di governo di segno autenticamente progressista. La crescita delle diseguaglianze è oggi il principale fattore di crisi dei sistemi democratici. La lunga crisi, assieme a un processo di globalizzazione non regolato, ha enormemente accresciuto le diseguaglianze, ha svalutato il lavoro e compresso i suoi diritti, ha costretto alla chiusura tante piccole e medie aziende, ha condannato i giovani a una disoccupazione di massa e una precarietà endemica, ha indebolito l’istruzione, la sanità e la previdenza pubbliche, ha colpito il ceto medio e ha allargato l’area di povertà e di insicurezza sociale. Il progetto di Liberi e Uguali nasce per contrastare queste tendenze, riaffermando l’attualità del modello sociale ed economico disegnato dalla Carta costituzionale.

Sarà il Cafè Zepelin di Senigallia ad ospitare per il secondo appuntamento di lunedì 19 febbraio alle 18,30, la candidata capolista alla Camera dei deputati nel Collegio Plurinominale di Marche nord e al Collegio Uninominale di Senigallia – Fano, Beatrice Brignone e Elly Schlein, europarlamentare.

L’aumento della xenofobia, paura del diverso e dello straniero esiste, sempre di più in questo periodo storico. Il dramma del nostro Paese che non è stato in grado di attuare politiche corrette in favore delle popolazioni che scappano da guerra e fame. Brignone e Schlein presenteranno le proposte del programma elettorale di Liberi e Uguali in materia di diritti umani e accoglienza. Moderatore dell’incontro Carlo Girolametti, Assessore al Welfare del Comune di Senigallia.

Info: liberieuguali.senigallia@gmail.com

Facebook: liberi e uguali -Senigallia





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 16-02-2018 alle 10:23 sul giornale del 17 febbraio 2018 - 679 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito, liberi e uguali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRJ8





logoEV