La Regione mette all'asta i campi da tennis del Ponterosso: impianti in vendita per 72 mila euro

16/02/2018 - La Regione mette all'asta alcuni immobili di sua proprietà tra cui i Campi da tennis del Ponterosso sul Lungomare Dante Alighieri a Senigallia, da anni al centro di discussioni sullo stato di abbandono in cui versano a seguito dei danni subito in occasione dell'alluvione del maggio 2014.

Si tratta di un complesso immobiliare destinato ad attrezzature sportive (campi da tennis), che sorge su un’area di proprietà del Comune di Senigallia di mq 4.325. L’immobile è composto da un corpo di fabbrica destinato ad ospitare attività commerciali (bar e ristorante); locali accessori destinati a spogliatoi, magazzini, servizi igienici; 3 campi in sintetico; aree di pertinenza a verde e pavimentate.

La vendita riguarderebbe solo la proprietà superficiale, in quanto, la proprietà del terreno appartiene al Comune di Senigallia. Il complesso immobiliare è attualmente in concessione al Comune di Senigallia fino al 15/05/2020, fatto salvo il diritto di recesso della Regione con preavviso di 6 mesi così come previsto dall’art. 9 del contratto.

La base d'asta è di 72mila euro e il termine per la presentazione delle offerte è il 29 marzo 2018 alle ore 13.

Se la vendita dovesse andare a segno potrebbe tornare all'antico splendore un'area sportiva che si trova in completo stato di abbandono, ridotto a dormitorio di senzatetto, nonostante si trovi nel cuore del lungomare Alighieri. Una notizia attesa da tanti senigalliesi che più volte avevano sottoposto la questione della riqualificazione dell'area anche al sindaco Mangialardi, ma i lavori restavano in stand by a causa della doppia proprietà dei campi sportivi. Ora forse potrebbe esserci l'attesa svolta.

La prima asta si terrà in Regione il 30 marzo alle ore 9,30. Se dovesse andare deserta si potrà tentare una seconda stata, con una riduzione del 15% del prezzo base, il 20 aprile, e una terza, con riduzione di un ulteriore 15% sul prezzo delle seconda asta, il 18 maggio 2018.





Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2018 alle 06:18 sul giornale del 17 febbraio 2018 - 5502 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, impianti sportivi ponte rosso, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRH5





logoEV