Viabilità allo stadio pericoloso, Mangialardi: "Presto i lavori"

15/02/2018 - "Segnaletica verticale mancante", "manto bituminoso impercorribile a piedi quando piove" con conseguente pericolo per pedoni e automobilisti, questa la situazione della zona del parcheggio antistante lo stadio Bianchelli. A chiedere un intervento, anche in vista dei lavori di riqualificazione dell'area, un senigalliese che si è rivolto al sindaco.

"Mi permetto di segnalare la situazione di pericolo che insiste nella zona antistante lo Stadio Bianchelli - afferma un cittadino - in particolare mi riferisco alla zona terminale del parcheggio, verso monte o meglio verso Via Stadio (o Viale dello Stadio). Quest’ultima è a senso unico direzione piazza d’Armi, ma nel tratto a ridosso dell’area parcheggio, al fine di agevolare l’uscita dallo stesso, è a senso unico nel verso opposto cioè in direzione Via Campo Boario. La segnaletica verticale mancante, quella orizzontale ormai invisibile, crea non pochi disagi e pericoli per gli automobilisti che la percorrono.

Spesso infatti chi viene da Via Campo Boario, svolta a sinistra su Via Stadio (furbescamente e arrogantemente per fare meno strada) incurante del cartello di direzione obbligatoria (poco visibile e posto molto prima dell’intersezione) mettendo in serio pericolo chi esce dalla zona dei parcheggi perché rischia un impatto frontale. Nei pressi dell’intersezione tra Via Stadio e Via Campo Boario vi è una base piramidale con cartello annesso ma riferito alla sola sosta, sarebbe necessario un segnale di divieto di accesso a via Stadio per chi arriva da Via Boario che potrebbe avvalere quello sopracitato di direzione obbligatoria."

A tranquillizare il residente il sindaco Mangialardi che assicura che i lavori che presto inizieranno nell'area potranno risolvere i problemi segnalati: "La zona sarà presto interessata da un'importante opera di riqualificazione che prevede oltre al rifacimento dell'asfalto, anche la completa ridisegnazione delle aree parcheggio e naturalmente della segnaletica orizzontale - afferma il primo cittadino - Per quanto riguarda la situazione attuale l'ufficio competente, dopo opportuna verifica, valuterà se rafforzare ulteriormente la segnaletica verticale già presente. Le comunico di aver anche inoltrato la segnalazione anche al Comandante della Polizia Municipale che predisporrà, nel caso lo ritenesse necessario, eventuali controlli, ma confido comunque che l'intervento di riqualificazione in programma di cui abbiamo discusso potrà portare al definitivo superamento delle criticità che ci ha evidenziato."





Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2018 alle 23:30 sul giornale del 16 febbraio 2018 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRDo





logoEV