Serra de'Conti: lutto nel mondo della cultura, scomaparso Eraldo Bellini dopo una lunga malattia

14/02/2018 - Dopo una lunga malattia è scomparso a 60 anni il professor Eraldo Bellini, docente di Letteratura Italiana presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica.

Il professor Bellini, nato a di Serra de’Conti nel 1957, ha frequentato lui stesso l’Università Cattolica laureandosi in Lettere e diventando poi ricercatore di Letteratura italiana presso il medesimo dipartimento.

La sua attività accademica è stata portata anche all'estero, ha infatti tenuto lezioni e conferenze negli Stati Uniti, presso la Yale University e il Boston College in cui era stimato e rispettato sia come persona che come docente e ricercatore. Moltissime sono state le collaborazioni e le ricerche che durante la sua carriera ha svolto con grande accuratezza e dedizione, lasciando così un grande contributo al mondo della Letteratura.

I suoi cari e gli studenti lo ricordano, non solo per i suoi meriti accademici, ma anche e soprattutto per la sua cordiale e profonda umanità. Le esequie sono state celebrate mercoledì 14 febbraio nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, ma sarà possibile dare un ultimo saluto al professore anche giovedì a Serra de'Conti, dove sarà officiata alle 10:30 una S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale.


di Rachele Giordano
redazione@viveremarche.it

 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2018 alle 10:54 sul giornale del 15 febbraio 2018 - 4025 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, rachele giordano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRF9





logoEV