Giuseppe Martino dona al Musinf quattro ritratti di Mario Giacomelli

13/02/2018 - Il prof. Giuseppe Martino è molto conosciuto per essere stato preside dell'Istituto Professionale di Stato di Senigallia, e' anche noto per essere un appassionato e bravo fotografo. In varie occasioni è stato fotografato da Mario Giacomelli, che aveva avuto modo di frequentare e accompagnare in esperienze di ripresa.

Sabato, in occasione dell' incontro per l'intervista a Simone Giacomelli, figlio di Mario Giacomelli, al Palazzetto Baviera, ha consegnato al prof. Bugatti, direttore del Musinf per conservazione e valorizzazione una suite di quattro ritratti 30x40 di Mario Giacomelli da lui scattatati. Ritratti già famosi per essere apparsi varie volte sulla stampa.

Saranno esposti e presentati al Musinf nella serata di venerdì prossimo per uno degli incontri di "Io fotoreporter", condotti da Giorgio Pegoli in preparazione del corso 2018 di fotogiornalismo, le cui iscrizioni sono attualmente in atto fino al 20 febbraio, con un numero notevole di richieste già pervenute. In occasione dell'incontro al Musinf il prof. Martino parlerà del suo incontro con Mario Giacomelli e dell'occasione di scatto della suite di ritratti del grande fotografo senigalliese.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 17:22 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 547 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aREn