Trecastelli: a teatro “Il marito confuso”

12/02/2018 - Sabato 17 Febbraio alle ore 21,15 la compagnia Teatri Solubili proporrà, al Teatro G. Leopardi di Castel Colonna di Trecastelli “Il marito confuso”, divertente farsa di Molière con la regia e l’adattamento di Mauro Pierfederici, la compagnia Senigalliese si cimenterà con un opera brillante in tre atti di Molière, molto amata in Francia ma poco conosciuta in Italia.

George Dandin, contadino arricchito, ha creduto di poter elevarsi socialmente prendendo in moglie una giovane di rango nobiliare. Ma se n’è pentito amaramente. Le cose infatti non andranno come aveva sperato, la moglie farà di tutto per tradirlo e l'uomo nonostante gli sforzi, sarà vittima dei raggiri degli amanti che non riuscirà a smascherare.

Il ricco contadino cercherà, più volte, con forza, di convincere i suoceri, i Signori di Sotenville, del comportamento scorretto della moglie, ma questi preferiranno credere alle false parole della figlia, piuttosto che alla prova dei fatti, preoccupandosi solo di mantenere intatta l’onorabilità della famiglia e l’agiatezza che il genero gli garantisce. Dandin avrà quindi torto comunque, anche di fronte all’evidenza. Personaggi e interpreti: Sergio Mallucci – George Dandin, Tania Pongetti – Angelica, Mauro Pierfederici – Il Signore di Sotenville, Loredana Mazzoli – La Signora di Sotenville, Nicola Nota – Clitandro, Serena Veschi – Claudine, Tonino Pigini – Lubin, Andrea Chiappa – Colin. Per Info: 33933442567


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2018 alle 21:38 sul giornale del 13 febbraio 2018 - 513 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRCY