Volley: squadra B femminile, obiettivo raggiunto, centrato l’ingresso ai playoff della Prima Divisione

10/02/2018 - Ed ora è vietato chiamarla squadra B o semplicemente Under 18 (quale, peraltro, effettivamente è). Quella allenata da Michele Rotondo è in realtà una squadra vera, fiore all’occhiello dell’Us Pallavolo Senigallia

Come se non bastasse hanno costituito un gruppo solido e affiatato che è andato oltre mille difficoltà raggiungendo un enorme risultato: la qualificazione al gruppo promozione della Prima Divisione, il maggior campionato a livello provinciale. Per la maggior parte delle ragazze era il primo campionato assoluto, fuori cioè dalle categorie giovanili. Eppure, pur contro avversarie sulla carta più quotate, le nerazzurre hanno centrato il terzo posto del proprio girone e, di conseguenza, l’accesso al gruppo delle otto squadre che si contenderanno la promozione in serie D.

La certezza matematica è arrivata nell’ultima giornata con il nettissimo successo per 0-3 sul campo della Pieralisi Jesi con i parziali di 12-25, 19-25. 23-25. Gioia immensa per le ragazze e il loro coach a fine gara, con la promessa reciproca di non fermarsi qui, ma di lottare fino alla fine, anche nella seconda fase, per raggiungere traguardi ancora superiori. Una cosa è certa: con queste seconde linee (solo teoriche), l’Us Pallavolo Senigallia femminile ha il futuro garantito anche per la prima squadra.

Lo conferma anche il Direttore Tecnico Roberto Paradisi: “Quello raggiunto da queste ragazze – dice – è un risultato storico, perché mai una nostra seconda squadra, composta interamente da under 18, era arrivata a questi livelli. Al massimo ci si era barcamenati tra Seconda e Prima Divisione, ma mai si erano raggiunti i playoff di questa categoria, peraltro da squadra neopromossa dopo il successo in Seconda Divisione ottenuto lo scorso anno da coach Emanuele Anselmi. La scelta di affidare questo gruppo a Michele Rotondo si è rivelata vincente. E’ la dimostrazione di come la nostra società stia ottenendo grandi risultati con il continuo investimento nel settore giovanile”.

Ecco le ragazze agli ordini di coach Rotondo:

Giulia Belfiori, Giulia Bigelli, Elisa Casapulla, Sara Discepoli, Vittoria Grossi, Maria Novella Mazzaferri, Elisa Messico, Viola Mesturini, Gala Ottavi, Linda Patrignani, Alessia Santinelli, Camilla Santini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2018 alle 20:31 sul giornale del 12 febbraio 2018 - 1014 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRzM