"Il solenne ingresso" dei fratelli Marconi presentato al Carnevale di Venezia

11/02/2018 - Presentato a Venezia l'abito dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi "Il solenne ingresso" che quest'anno é stato ospite d'onore sul palco di Piazza San Marco, dopo i successi ottenuti gli scorsi anni.

Dopo la presentazione a Senigallia, avvenuta qualche giorno fa i due artisti sono partiti per Venezia. Le nuove creazioni realizzate per la kermesse lagunare dei fratelli Marconi, raccontano l'arrivo a Senigallia nel 1479 dei giovani Duchi Giovanni e Giovanna, neo-sposi. Con il loro insediamento la città diventa capitale di uno stato autonomo, una vera e propria Signoria rinascimentale.

Un abito che racconta un pezzo della storia di Senigallia, che é stato presentato a Venezia e contribuisce a far conoscere la città grazie al prezioso contributo dei due artisti senigalliesi. L'abito fa parte di un progetto più ampio, che i fratelli Marconi hanno ppresentato in laguna, e cioè il ritorno a Senigallia della rievocazione storica, che in collaborazione con il Comune è fissata per l'8, 9 e 10 giugno prossimi.







Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2018 alle 12:37 sul giornale del 12 febbraio 2018 - 3510 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRAe