Liberi e Uguali aderisce alla manifestazione contro fascismo, razzismi e ogni forma di violenza

08/02/2018 - Liberi e Uguali di Senigallia aderisce convintamente alla manifestazioni contro il razzismo e il fascismo di venerdì 9 febbraio a Senigallia, organizzata dalla Scuola di Pace, dalla associazione Multietnica e dalla Consulta del Volontariato perché è ora di dire basta al razzismo, al fascismo e ad ogni forma di violenza.

Quanto accaduto sabato scorso a Macerata è un fatto di una gravità inaudita ed è il momento che il popolo democratico e antifascista costruisca una rinnovata stagione d’impegno per la libertà, la solidarietà e la convivenza civile: principi saldi della nostra Costituzione.

“Si avverte negli occhi di questi ragazzi la paura di chi non si sente al sicuro e sa che in ogni momento potrebbe ripetersi la scena di sabato”, sono le parole dell’on. Beatrice Brignone dopo aver fatto visita in ospedale ai ragazzi feriti dal neo fascista e razzista Luca Traini. Voglio anche ringraziare la mamma di Pamela per le sue importanti dichiarazioni contro il razzismo e per lo Stato di diritto. Le siamo vicino in questo tragico momento – ha proseguito Beatrice Brignone – e condividiamo l’immenso dolore della famiglia di Pamela. Anche questa crudele tragedia ci impegna a proseguire nella lotta contro la violenza alle donne e il disagio sociale dei giovani.

La manifestazione di venerdì a Senigallia vedrà la partecipazione, oltre che degli esponenti locali di Liberi e Uguali, anche di Beatrice Brignone candidata alla Camera alle elezioni politiche del 4 marzo.

Liberi e Uguali di Senigallia, Beatrice Brignone e gli altri candidati di Liberi e Uguali alle elezioni politiche 2018, saranno inoltre presenti, nonostante il passo indietro degli organizzatori , alla manifestazione nazionale di sabato, a Macerata, contro ogni razzismo, contro il fascismo e per dare un segnale forte di repulsione contro i seminatori di odio e questo clima di intolleranza, paura e violenza.

L’appuntamento per tutti è venerdì 9 febbraio a Senigallia, in Piazza Saffi alle ore 18.30 con termine in Piazza Roma alle ore 19.30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2018 alle 16:08 sul giornale del 09 febbraio 2018 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, liberi e uguali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRu0