Verso le urne: ecco i candidati per il Senato del collegio uninominale Pesaro - Senigallia

Democratici e Riformisti per Chiaravalle 07/02/2018 - Vecchi volti della politica, giovani in cerca di riconferme e rassicurazioni per un nuovo inizio. Sono queste le premesse - e le promesse - a favore degli elettori del collegio uninominale numero 1 valido per il Senato, ovvero quello di Fano-Pesaro-Senigallia. Sono dieci, in questo caso, i nomi a disposizione per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

A seguire una breve carrellata, dopo il focus sui candidati alla Camera del collegio uninominale di Fano-Senigallia.

Partito Democratico, Insieme Centristi e +Europa giocano la carta Angelo Bonelli. Presidente dei Verdi dal 2009, afferma di lavorare per proporre un’alternativa alla destra xenofoba e per fermare quelli che definisce “i professionisti dell'odio”.

Per il Movimento 5 Stelle il nome di riferimento è quello di Donatella Agostinelli. Jesina classe ’74, è una senatrice uscente. I grillini investono sulla continuità: nel 2013, la Agostinelli si era infatti già candidata con successo alla Camera dei Deputati.

Anna Cinzia Bonfrisco si schiera con la coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. Tre volte senatrice, nel precedente turno elettorale si è seduta a Palazzo Madama con il Popolo delle Libertà, mentre ora fa parte della compagine di Matteo Salvini. La traduttrice freelance Cristina Raimondi Cominesi, invece, milita nella sezione pesarese di Casapound da ben quattro anni, dove si è sempre occupata di comunicazione. Ora è il momento della sua candidatura.

Liberi e Uguali punta su Maurizio Franca. Pesarese doc, sostiene che un cambiamento sia possibile, e di poter contribuire alla creazione di una valida alternativa politica. Giuseppe Cucchiarini è l’uomo scelto da Potere al Popolo, mentre Paola Soverchia rappresenterà Partito Repubblicano e Ala. Gli altri candidati sono Donatella Ruzzi (Popolo della famiglia), Davide Margiotta (Sinistra Rivoluzionaria) e Giulio Maria Bonali (Partito Comunista).


di Simone Celli
redazione@viverefano.com




Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2018 alle 17:18 sul giornale del 08 febbraio 2018 - 4275 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, redazione, senato, articolo, elezioni politiche 2018, Simone Celli, elezioni 2018, collegio uninominale marche nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRtp





logoEV