Badminton: il senigalliese Marco Bailetti nel progetto Talenti 2020 del CONI

07/02/2018 - Il Progetto Sportivo Talenti 2020 è denominato “progetto pilota dello sport giovanile italiano” perché rappresenta un modello esclusivo di sinergia tra Comitato Olimpico Nazionale Italiano, istituzioni politiche, enti locali, università, Federazioni Sportive e professionisti del settore a favore della crescita delle capacità sportive ed umane delle giovani generazioni.

Grazie alla sinergia tra CONI e Provincia Autonoma di Trento, giovani atleti di interesse nazionale , selezionati da 10 Federazioni Sportive, hanno la possibilità di allenarsi in Trentino verso Tokyo 2020, la Federazione Italiana Badminton è inclusa nel progetto che è dedicato alla valorizzazione del talento giovanile.

Ecco le principali caratteristiche:

2/3 raduni di allenamento con: parte tecnica dedicata al Badminton, test fisici e prove funzionali presso il CeRiSM (Centro Ricerca Sport Montagna Salute è considerato un centro di eccellenza nazionale ed internazionale per le scienze dello sport), supporto medico sanitario e alimentare, percorso formativo-educativo.

Con grande soddisfazione il nostro atleta Marco Bailetti è stato convocato dalla Direzione Tecnica della Federazione a far parte del gruppo di 12 atleti che , dal 2 al 4 febbraio a Rovereto, sono stati sottoposti a test attitudinali, allenamenti, percorso alimentare e mentale sotto la guida di tecnica federali, medico dello sport e psicologo dello sport.

I tre giorni di lavoro sono stati molto intensi e hanno consentito ai ragazzi e ragazze di acquisire e migliorare le tecniche e tattiche di gioco.


da A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2018 alle 10:05 sul giornale del 08 febbraio 2018 - 532 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, badminton, A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRr4