Ambulatorio solidale: raccolta di medicinali in occasione della Giornata nazionale della raccolta del farmaco

06/02/2018 - Dopo la presentazione ufficiale alla cittadinanza dell’ambulatorio solidale Maundodé intitolato a Paolo Simone, che aprirà il proprio studio multidisciplinare nei locali del Centro di solidarietà Caritas all’inizio del prossimo mese, ora è il momento di portare l’attenzione e la nostra solidarietà sui medicinali e il mondo farmaceutico.

Sabato 10 febbraio infatti, in occasione della Giornata nazionale della raccolta del farmaco promossa dal Banco farmaceutico, alcune farmacie di Senigallia (precisamente Avitabile, Manocchi, Paolucci, Pasquini) parteciperanno a questa importante iniziativa offrendo i propri spazi per la raccolta di farmaci generosamente devoluti dai cittadini. Tutti i prodotti acquistati e donati verranno destinati proprio all’ambulatorio solidale Paolo Simone, che come ricordiamo darà assistenza medica e sosterrà nel percorso riabilitativo dalla malattia persone in stato di indigenza, anche temporanea per cause contingenti (disoccupazione, perdite, momenti di grande fragilità…).

I circa quaranta tra medici e infermieri che presteranno servizio a titolo interamente gratuito all’ambulatorio sono molto soddisfatti di questa proposta lanciata dal Banco farmaceutico, utilissima per l’avvio a pieno regime dello studio, e ringraziano, insieme a Caritas, la scelta di questo progetto per la destinazione del materiale medico farmaceutico. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a quest’opera di carità perché, come dice il nome Maundodé, “siamo quello che siamo grazie agli altri”.

Chi volesse dare la propria disponibilità per un turno in farmacia può rivolgersi a Marco Bonci 3292120035 o a Marco Cercaci 3473415714, tra gli organizzatori della raccolta solidale di medicinali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2018 alle 11:56 sul giornale del 07 febbraio 2018 - 450 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRpC