Gli alunni della scuola Primaria “Giovanni Pascoli” ospiti al Carnevale di Fano

05/02/2018 - Domenica 4 febbraio è stata una mattina speciale per gli alunni della scuola Primaria “Giovanni Pascoli“ che insieme ai loro genitori e alle loro insegnanti hanno preso parte alla sfilata del Carnevale di Fano .

Gli alunni lo scorso anno avevano partecipato al Concorso canoro “Sulle note della fortuna” organizzato dal comune di Fano, presentando una loro canzone intitolata proprio “La magia del brodetto”. Il testo, prende spunto da una tradizione locale e vuol far comprendere in modo simpatico e gioioso il valore universale della diversità. Naturalmente l’ente Carnevalesca di Fano, patria del brodetto, ha apprezzato molto questa canzone e ha invitato la scuola Pascoli a prendere parte alla sfilata dei bambini. Gli alunni, vestiti da marinaretti, hanno avuto l’onore di aprire la sfilata dietro il “Vulon” (maschera storica del Carnevale) e hanno percorso viale Gramsci cantando allegramente la loro canzone in un tripudio di coriandoli, allegria e tante risate. Hanno avuto inoltre l’opportunità di vedere da vicino i maestosi carri allegorici . A fare da ciceroni, i carristi che hanno spiegato loro le modalità di costruzione e i valori che caratterizzano ogni carro.

Le insegnanti della scuola Primaria Pascoli ringraziano l’Ente Carnevalesca per la calorosa accoglienza e ricordano che gli alunni della scuola prenderanno parte anche alla tradizionale sfilata della città di Senigallia che avrà luogo martedì 13 febbraio alla quale siete tutti invitati.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2018 alle 09:54 sul giornale del 06 febbraio 2018 - 2349 letture

In questo articolo si parla di senigallia, scuola primaria pascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRmT





logoEV