Volontariato: un corso base organizato dall'Avulss

03/02/2018 - L'Avulss (Associazione Volontari Unità Locali Socio Sanitarie) organizza un corso di formazione per tutti coloro che vogliono liberare parte della propria giornata, del proprio tempo per dedicarlo a chi ha bisogno di vicinanza materiale, fisica, sociale e spirituale.

Il corso è completamente gratuito e si svolgerà in 17 incontri previsti nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19,30 circa. Questa esperienza formativa sarà utile per stare vicino a chi ha bisogno di aiuto all' ospedale, all'Opera Pia Mastai Ferretti, alla casa Protetta, al Centro di aiuto alla vita e a domicilio. Le relazioni verranno svolte da esperti di varie materie per consentire ai nuovi volontari di avere alcune nozioni di base utili per essere volontari.

La nostra speranza è che molte persone si avvicinino alla nostra Associazione: siamo di fronte ad un aumento notevole dei bisogni di persone sole o in difficoltà di varia natura. Purtroppo le strutture pubbliche non riescono a fare fronte a queste nuove esigenze e allora la solidarietà, l'amore verso il prossimo diventano i cardini fondamentali di questo tempo sempre molto incerto e difficile da affrontare anche nella quotidianità. I nostri volontari sono ormai i parenti di chi non ha parenti e in questo ci è di grande conforto il testamento morale e spirituale lasciatoci dal fondatore don Giacomo Luzietti. Ricordiamoci sempre che ognuno di noi non è mai così tanto povero da non avere nulla da donare agli altri.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2018 alle 19:50 sul giornale del 05 febbraio 2018 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, avulss, senigallia, Avulss Senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRla





logoEV