Il Pd alla Brignone: "No alle polemiche, ma progetti comuni per costruire alleanze nei nostri territori"

01/02/2018 - Onorevole Brignone, rispondere alla tua esternazione punto su punto sarebbe semplice, ma significherebbe, a nostro avviso, iniziare una inopportuna polemica, inutile e non costruttiva sia per il Partito Democratico, sia per Liberi e Uguali.

Qualche passaggio di ciò che hai scritto è sicuramente fondato e condivisibile, - “…. parlamento di nominati e paracadutati nei territori…”, - in quanto fotografa una realtà comune a tutti i partiti in corsa per le imminenti elezioni politiche, compreso quello in cui tu militi ora.

Anziché iniziare una campagna elettorale polemizzando, chiediamoci piuttosto quali strategie mettere in campo per recuperare al voto coloro che si astengono, come riavvicinare alla partecipazione attiva tante persone che si sono allontanate dalla politica, come coinvolgere i nostri giovani, ma soprattutto come sottrarre consensi a forze politiche avversarie, alla coalizione di centro destra e al movimento 5 stelle. Attaccarsi a vicenda non serve a risolvere i problemi del paese ma, al contrario, favorisce il centro destra e le forze politiche populiste e reazionarie, avverse alla sinistra.

Dovremmo immaginare, piuttosto, un futuro in cui siano possibili aggregazioni delle forze di centro sinistra, quindi riteniamo indispensabile individuare progetti comuni utili a costruire tali alleanze nei nostri territori, le sole in grado di dare risposte significative ai tanti bisogni che emergono nel Paese.

L’attacco al Partito Democratico è dunque sbagliato, non siamo noi l’obiettivo da colpire perché così facendo si indebolisce quella stessa area di sinistra e progressista nella quale anche voi vi collocate e con la quale collaborate in diverse realtà locali, anche nella nostra città.

Da qui l’invito, Onorevole Brignone, a guardare oltre e altrove e ad individuare in schieramenti diversi dal Partito Democratico i veri obiettivi da centrare per costruire il tuo successo elettorale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2018 alle 10:10 sul giornale del 02 febbraio 2018 - 1041 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, partito democratico, partito democratico senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRfH





logoEV