I nuovi costumi per il Carnevale di Venezia dei fratelli Marconi presentati al Foyer del Teatro La Fenice

01/02/2018 - La tradizionale anteprima delle nuove creazioni per la kermesse lagunare di Anna e Lorenzo Marconi, avverrà quest'anno niente meno che alla presenza dei Signori di Senigallia: Giovanni Della Rovere e Giovanna da Montefeltro.

I due fratelli insieme a Giovanni Pinzi ed alla loro Associazione Culturale “L'Estetica dell'Effimero” stanno già da tempo lavorando ad un progetto artistico-culturale dal titolo “Il Solenne Ingresso” che racconta l'arrivo a Senigallia nel 1479 dei giovani Duchi Giovanni e Giovanna, neo-sposi. Con il loro insediamento la città diventa capitale di uno stato autonomo, una vera e propria Signoria rinascimentale.

L'arrivo dei Duchi sarà annunciato dal gruppo di tamburini della città di Senigallia “Renascentia”. A seguire un piccolo spettacolo di burattini dal titolo “Il re addormentato” realizzato dai bambini allievi del corso di ceramica del Laboratorio Artistico “Orientexpress”.

Al termine la presentazione dei nuovi costumi che racconteranno una pagina di storia cittadina al Carnevale di Venezia. Tra realtà e fantasia, immersi in antiche atmosfere, conosceremo il “Divin Pittore” ovvero Piero Della Francesca, nell'atto di immortalare Giovanna da Montefeltro e sua madre Battista Sforza nel famoso quadro “La Madonna di Senigallia”.

Doverosi i ringraziamenti verso l'Amministrazione Comunale, la Sartoria Tul.Ma. del costumista Massimo Eleonori di Tolentino, Antonella Santinelli per le acconciature, i giovani Duchi interpretati da Letizia Santinelli e Mattia Morsucci, Linda Baldelli de “La Castellana” di Scapezzano, il negozio d'antiquariato “La fiera di Sinigaglia”, il fotografo Daniele Ferretti e la Social Media Manager Anna Torcoletti.

L'appuntamento è dunque per sabato 3 febbraio 2018 ore 18.00 al Foyer del Teatro La Fenice di Senigallia con ingresso gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2018 alle 10:32 sul giornale del 02 febbraio 2018 - 1877 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, associazione, estetica dell\'effimero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRfL





logoEV