Ostra: Cinzia Birarelli campionessa italiana di Danza Sportiva

31/01/2018 - Dal 25 al 28 gennaio scorsi, presso il Palasport di Foligno “PalaPaternesi”, si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti 2018 di Danza Sportiva. A rappresentare la regione Marche nella categoria più prestigiosa della disciplina Danze Standard, c’era l’atleta (ballerina) Birarelli Cinzia che con il suo partner di ballo e di vita, Berardi Isaia, si è aggiudicata l’ambitissima medaglia d’oro ed il titolo di Campioni Italiani Assoluti professionisti Danze Standard.

Cinzia, nata e cresciuta ad Ostra in Provincia di Ancona, dove ha iniziato prestissimo a muovere i primi passi nella danza, si è distinta primeggiando in questa disciplina frequentando e gareggiando dapprima nelle più grandi competizioni nazionali, e in ambito internazionale poi, riscuotendo sempre grandi successi.

All’età di 22 anni, decidendo di proseguire la carriera con Isaia Berardi, diventa Milanese di adozione e con lui continua la strabiliante ascesa conseguendo svariate finali con tanto di podio ai campionati Italiani e ben oltre 10 finali tra campionati Europei e Mondiali. Dal 2008 Cinzia ed Isaia approdano infine nella categoria Professionisti. Contemporaneamente, alla carriera agonistica, i due decidono di dedicarsi anche all’insegnamento della danza sportiva sia ai giovani che agli adulti, nella loro scuola specializzata denominata Family Dance a Milano, per poter trasmettere la loro passione.

Grazie al loro talento, tenacia e determinazione, sabato 27 gennaio, nella cornice di un palazzetto che storicamente aveva già fatto da sfondo ad altri importanti loro successi, in una competizione che ha visto scendere in campo le migliori coppie italiane, hanno conquistato questo ambitissimo titolo anche per la gioia dei loro genitori Siro, Giuseppina, Michele e Caterina, che presenti come sempre nei momenti più importanti, si sono dimostrati tra i loro migliori sostenitori.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2018 alle 09:52 sul giornale del 01 febbraio 2018 - 3840 letture

In questo articolo si parla di sport, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRc1





logoEV