Montemarciano: tutto pronto per il secondo sabato “ridotto” al Teatro Alfieri

31/01/2018 - Il secondo di quattro appuntamenti organizzati dagli Asini Bardasci e dal Comune di Montemarciano si terrà sabato 3 febbraio alle ore 21.30 La prima data di "Sabato sono ridotto al Teatro Alfieri" è stata un successo che ha lasciato stupito tutto il pubblico partecipante.

Il format proposto dagli Asini Bardasci ha coinvolto tutte le persone presenti, e il secondo appuntamento, seppur di genere totalmente differente, non sarà da meno. Nell’intimità dello spazio ridotto del Teatro Alfieri andrà in scena lo spettacolo RUKELI/9841 della compagnia Farmacia Zoo:È di Mestre, che sta pian piano conferendo a questa vicenda straordinaria l’attenzione che merita.

Una storia di vivida attualità che vede un uomo solo ed emarginato irridere l’autorità nazista attraverso la potenza di un rivoluzionario gesto di comunicazione. Johann Trollmann, detto Rukeli, era un pugile tedesco di origine sinti dal talento cristallino e senza rivali nel suo campo; Il suo successo, sregolatezza e fama, inaccettabili per un modello sociale improntato alla purezza della razza ariana, gli valsero immediatamente l’ostilità della classe politica tedesca, dalla quale venne progressivamente distrutto, ma che riuscì a dileggiare poco prima della sua fine, rimanendo così nella memoria.

Prima dello spettacolo si terrà la cena negli spazi del centro sociale di Montemarciano. Per questo sabato la sala sarà curata e diretta da Il Lanternino di Fabio Fiatti, agriturismo di Montemarciano. Prenotazione obbligatoria su 339 4518693 - 333 8996348 con ritiro dei ticket alla Tabaccheria Baldini di Montemarciano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2018 alle 12:16 sul giornale del 01 febbraio 2018 - 439 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, spettacoli, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRdW





logoEV
logoEV