“All'Ombra del Reale”, il terzo appuntamento è dedicato ai dibattiti sulla fotografia italiana

31/01/2018 - Sabato 3 febbraio, alle ore 17,30 a Palazzetto Baviera, si terrà il terzo appuntamento del ciclo “All’Ombra del Reale-Incontri sulla Fotografia”, organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con “Sena Nova”, Gruppo fotografico “Primo Piano” e “Focus”.

Titolo dell’incontro “La passione per il confronto”, un’analisi sui dibattiti, gli schieramenti, i manifesti nella fotografia italiana dal primo dopoguerra fino ai nostri giorni". Interverrà il critico fotografico Roberto Mutti, che da molti anni si occupa di fotografia a trecentosessanta gradi e su più livelli. Come giornalista, infatti, scrive da circa trent’anni sulle pagine milanesi de “la Repubblica”, ha diretto per sette anni il bimestrale “Fotopratica” ed è oggi il direttore della rivista on-line Kairòs Magazine.

Come docente, poi, ha insegnato linguaggio e storia della fotografia in diverse scuole e attualmente all’Istituto Italiano di Fotografia e all’Accademia del Teatro alla Scala, mentre come critico indipendente ha curato moltissime mostre sia di autori affermati che di artisti emergenti. Inoltre, fa parte dei comitati scientifici del MIA e del Photo Festival di Milano. Ad aprire l’incontro sarà Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf di Senigallia, che assieme all'Amministrazione comunale ha promosso la mostra “La realtà ingannata - Ferroni, Giacomelli, Salvalai”, di cui il ciclo di conferenze "All’Ombra del Reale" rappresenta un approfondimento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2018 alle 14:46 sul giornale del 01 febbraio 2018 - 408 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRd9