Via Abbagnano: ancora rifiuti abbandonati e polemiche

30/01/2018 - Ancora rifiuti abbandonati in via Abbagnano nella zona del centro commerciale e polemiche sulla gestione degli stessi da parte di alcuni cittadini. Non sembra infatti trovare soluzione la questione dei rifiuti nella zona.

Dove in passato c'era un rifugio per gatti, ora c'è una discarica abusiva con rifiuti ingombranti, sacchi, di cui alcuni appesi ai rami degli alberi. Ancora una volta la polemica corre sui social e c'è chi si chiede: "caricarli in macchina e arrivare fin lì, non è la stessa fatica che si impiegherebbe avvicinandosi a dei bidoni appositi?".

Il problema sembra diffuso nella zona. Un residente racconta: "Io abito vicino al campus scolastico, nella mia via abbandonano sempre i rifiuti ingombranti, non si fa altro che telefonare per farli ritirare".

La mancanza di senso civico da parte di qualcuno crea così un danno a tutta la comunità e c'è anche chi chiede il posizionamento di telecamere che possano immortalare gli incivili.

Sulla questione si è più volte espresso anche il sindaco. ​​​​"I comportamenti maleducati e irrispettosi vanno condannati e perseguiti, anche sanzionando coloro che vengono scoperti ad abbandonare questi e tutti i tipi di rifiuti e non rispettare le regole di igiene urbana e di civico rispetto", ha detto il sindaco.





Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2018 alle 09:45 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 1029 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRaO