Torna il "Senigallia Wine Festival", appuntamento il 29 aprile ai Portici Ercolani

vino 30/01/2018 - Si terrà il prossimo 29 aprile la seconda edizione del "Senigallia Wine Festival", la kermesse dedicata ai vignaioli e al vino organizzata dalla Condotta Slow Food Senigallia, diretta dal fiduciario Corrado De Michelis.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia, si svolgerà in collaborazione con la F.I.V.I. (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) e la F.I.S.A.R. Castelli di Jesi (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). L'evento vedrà la presenza di ben 50 vignaioli marchigiani e sarà arricchito dalla partecipazione di alcuni rappresentanti della regione Friuli Venezia Giulia. Nuova e suggestiva la location della giornata dedicata alle degustazioni, che si svolgerà ai Portici Ercolani, dalle ore 11 alle ore 22.

Nel pomeriggio, a Palazzetto Baviera, si terranno due importanti laboratori tecnici. Il Senigallia Wine Festival sarà preceduto, sabato 28 aprile, dalla presentazione del libro “Il Grande Viaggio nel Vino Italiano” curato da Fabio Giavedoni, uno dei redattori nazionali della guida Slow Wine. Nell’occasione saranno presenti i “Vignai da Duline” del Friuli Venezia Giulia. A introdurre la serata sarà la dottoressa Elena Turchi, che illustrerà i motivi della scelta dei Portici Ercolani, così caratterizzati dal punto di vista storico, per la realizzazione di questo evento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2018 alle 22:50 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 2569 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, vino, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRcZ