Città della Gentilezza: Senigallia è il Comune Ambasciatore di Gentilezza e Gratitudine 2018

28/01/2018 - Senigallia ospita la terza edizione della "Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza: Giochiamo Insieme per Circondare i Bambini di Gratitudine" in programma il 21 e 22 Settembre 2018.

Si tratta di una iniziativa, rivolta ai bambini e ragazzi delle scuole di tutta Italia, che mira a diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco.

La Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza è organizzata dall’Associazione Culturale Cor et Amor. Si tratta di una ricorrenza nata per festeggiare e ricordare la pratica della gentilezza. Nel 2017 la tematica che ha fatto da sfonfo ai Giochi della Gentilezza è stata la Pace, perchè il 21 Settembre, in cui è stata celebrata la festa, è la Giornata Internazionale della Pace.

Senigallia è stata scelta per l'anno 2018 Comune Ambasciatore di Gentilezza e Gratitudine tra i bambini (e gli adulti che li circondano). E' infatti l'ottavo Comune Italiano ad avere concesso il proprio Patrocinio per la 3° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it






Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2018 alle 10:10 sul giornale del 29 gennaio 2018 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ4C





logoEV