Calcio: la Fc Vigor Senigallia vince sulla Nuova Real Metauro 0-2

28/01/2018 - Alessandroni nel primo tempo, Siena nella ripresa e l’Fc Vigor vince ancora: 2 a 0 sul campo della Nuova Real Metauro.

Prova concreta e convincente ma soprattutto un altro successo per i biancorossoblu che erano chiamati all’esame trasferta – sin qui spesso non superato – dopo le due affermazioni casalinghe consecutive. Vittoria che vale doppio quindi, maturata grazie ad un eurogol di Alessandroni al 25’ del primo tempo: vertice destro dell’area dei locali, sinistro a girare sul secondo palo e sfera che si infila all’angolino. Pesaresi potrebbe raddoppiare prima dell’intervallo, ma il suo colpo di testa trova la bella risposta di Paiardini.

In avvio di ripresa la Nuova Real Metauro reagisce e sfiora il pari, poi al 20’ ci pensa Siena a chiudere la gara con un bel tiro dal limite dell’area che fa esplodere di gioia Rosi e compagni. Nel finale i padroni di casa spingono per riaprire la gara, ma l’undici di Goldoni – padrone del centrocampo per quasi tutta la gara – tiene bene botta e grazie anche ad una bella parata di Minardi esce dal campo in trionfo.

Con questi 3 punti l’Fc Vigor Senigallia raggiunge quota 27 e in un colpo solo avvicina la zona playoff (-1 dal Mondolfo quinto) e allontana nettamente la zona a rischio (Passatempese e Osimana quintultime a 20). Proprio l’Osimana sarà la prossima avversaria: appuntamento per un macth ricco di storia del calcio marchigiano domenica prossima al Bianchelli alle ore 15.00. Per i Goldoni-boys le parole d’ordine sono due: lavorare ancor più duramente e dare continuità a questa striscia positiva del 2018. Con l’atteggiamento odierno si può.

Tabellino NUOVA REAL METAURO-F.C. VIGOR SENIGALLIA 0-2

N. REAL METAURO: Paiardini, Parmegiani, Omiccioli, Pagnoni, Vagnini, Figueredo (46’ Barattini), Boiani(60’ Sbrega), Giacomelli (55’ Bravi), Bracci, Traiani, Cerreti (72’ Ceramicoli). All. Rondina

F.C. VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Gregorini, Giobellina (90’ Magi Galluzzi), A. Pesaresi (75’ Giantomasi), Curzi, Rosi, Roberto, Pallavicini, D. Pesaresi, Siena (86’ Cuomo), Alessandroni (77’ Gorini). All. Goldoni

ARBITRO: Accorroni di Jesi

RETI: 25’ Alessandroni, 65’ Siena

NOTE: al 58’ espulso Pagnoni

Classifica

Sassoferrato Genga 35

Filottranese 31

Porto Recanati 29

Valfoglia 29

Mondolfo Calcio 28

Fc Vigor Senigallia 27

Olimpia Marzocca 27

Camerino Calcio 25

Gabicce Gradara 24

Villa Musone 21

Osimana 20

Passatempese 20

Cantiano Calcio 19

Laurentina 18

Moie Vallesina 12

Nuova Real Metauro 10





Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2018 alle 16:30 sul giornale del 29 gennaio 2018 - 874 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, sport, redazione, Sara Santini, articolo, fc vigor senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ8C





logoEV
logoEV