Impegni no stop per gli studenti del Liceo Medi, un weekend ricco di eventi

26/01/2018 - E’ in arrivo un weekend ricco di eventi importanti per il Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia, i suoi studenti e docenti.

Un calendario denso di appuntamenti che inizia venerdì 26 gennaio con l’incontro dal titolo “Dante ha ancora qualcosa da dirci?” tenuto dal critico letterario Filippo La Porta, autore del libro “Il bene e gli altri. Dante e un’etica per il nuovo millennio”.

L’incontro, rivolto a studenti ed insegnanti, fa parte della rassegna “I pomeriggi al Medi” e si terrà presso l’aula magna d’Istituto a partire dalle ore 15:00. Al suo termine, ai docenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile ai fini della formazione in servizio. Si prosegue sabato 27 gennaio a partire dalle ore 09:00 con la manifestazione “Sulle tracce dell’uomo: per non dimenticare” in memoria della Shoah che prevede la partecipazione del 95enne partigiano Nibbio Greganti, ed altre testimonianze di rappresentanti dell’ANPI-Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione regionale Marche.

Al termine si procederà inoltre con la cerimonia di consegna dei diplomi per l’anno scolastico 2016-17. In contemporanea, sempre sabato mattina 27 gennaio, alcuni studenti del Liceo Medi saranno in piazza con i volontari dell’AIRC per la manifestazione “Le arance della salute”. Per l’occasione uno stand dell’AIRC sarà presente davanti al chiosco “Anikò” con la collaborazione del testimonial, chef Moreno Cedroni.

Con un contributo di 9 euro si riceverà 2,5 kg di arance rosse e un numero speciale di “Fondamentale” con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione. Airc, Moreno Cedroni e gli studenti del Liceo Medi vi aspettano per sostenere la ricerca.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2018 alle 09:50 sul giornale del 27 gennaio 2018 - 1026 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, liceo scientifico E. medi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ4x





logoEV