7 auto usate da considerare per l’acquisto

28/01/2018 - La scelta di una nuova auto da acquistare non è di certo semplice, anche perchè il mercato è molto ampio. Ciò che è certo è che negli ultimi anni è cresciuta a dismisura la tendenza di acquistare auto usate. il mercato dell’usato offre molte opportunità vantaggiosissime, da sfruttare senza troppi se e troppi ma. E questo è stato amplificato dalle nuove tecnologie che consentono di acquistare un’auto usata direttamente da internet.

Ma qual è la migliore auto usata da tenere in considerazione? Grazie ai consigli degli esperti dell’usato di Soluzione Auto siamo riusciti ad individuare sette tra i migliori modelli presenti attualmente sul mercato. Innanzitutto l’acquisto di un’auto usata deve essere sempre fatto considerando le reali esigenze e le caratteristiche che un determinato modello offre per soddisfarle.

La BMW Serie 3

La BMW Serie 3 da anni è il punto di riferimento tra le berline di segmento D premium, forte di un look personale dalla forte connotazione sportiva, caratteristica del DNA del marchio bavarese. Gli interni sono ben rifiniti ed il comfort è sempre ai massimi livelli. Nel complesso l’affidabilità è apprezzabile. Il motore diesel da 2 litri, nella varie declinazioni di potenza, ha come punti di forza quello di essere brillante e poco assetato. Si tratta di una vettura perfetta per chi ama il piacere della guida e si può trovare sul mercato dell’usato a meno di diecimila euro.

L’Alfa Romeo Giulietta

L’Alfa Romeo Giulietta è l’auto perfetta per chi cerca un look sportivo e personale, con interni ben rifiniti ed uno spazio a bordo nella media. Il piacere di guida è sicuramente uno dei suoi punti di forza, che si apprezza ancora di più nelle versioni più performanti dove la 5 porte italiana sfrutta a meglio il sistema DNA che gestisce i parametri di guida su 3 livelli: Dynamic, Normal e All Weather. Questo gioiello italiano si può trovare sul mercato dell’usato a poco più di diecimila euro.

Nissan Qashqai

Sotto i 10mila euro si può trovare una delle migliori crossover sul mercato, ossia la Nissan Qashqai. La penultima generazione mantiene un look aggressivo e moderno, mentre lo spazio a bordo non manca di certo. Perfetta, quindi, per la famiglia.

Toyota Yaris

La Toyota Yaris fa dell’affidabilità uno dei suoi punti di forza, così come l’economia di esercizio. Tra le versioni a listino, una delle più interessanti è la Hybrid, che con il suo schema ibrido da 100 cavalli complessivi assicura prestazioni brillanti e consumi ridottissimi (specialmente in città). La si può trovare sui novemila euro.

Fiat 500L

La Fiat 500L, dalle dimensioni compatte, è ideale per chi ha famiglia e cerca una vettura comoda. Il listino è ampio, dal momento che troviamo motori benzina, diesel, GPL e a metano, disponibile ad un prezzo molto basso, pari a 9mila euro.

Opel Meriva

Altra vettura perfetta per la famiglia, specie quella con la motorizzazione 1.7 CDTI da 101 cavalli. Sul mercato dell’usato si trovano a prezzi compresi tra i 4000 ed i 5000 euro, per un esemplare del 2008 e circa 100.000 chilometri sulle spalle.

Ford Focus

La Ford Focus è un’auto di sostanza, caratterizzata da stile sobrio, interni robusti e molto spazio. La versione station wagon in allestimento Titanium, del 2008, vale 4.800 euro; quanto alla berlina 5 porte, pari allestimento e motorizzazione, la valutazione per un esemplare del 2009 è di 5.000 euro.





Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2018 alle 08:38 sul giornale del 27 gennaio 2018 - 1720 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ59