Serra de' Conti: nuovo direttivo della Protezione Civile

Protezione Civile 24/01/2018 - L'Assemblea del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Serra de' Conti ha varato, in data 19 gennaio, il nuovo direttivo che guiderà le attività dei Volontari per i prossimi anni.

Il Coordinatore Tecnico sarà Sandro Rossi, il vice-coordinatore e segretario Alberto Conti, si occuperà del monitoraggio ambientale Lucio Bini e della raccolta dei fondi solidali Emilio Olivetti. Durante la riunione si è, in primo luogo, ricordata la figura di Mario Cucchi, da poco prematuramente scomparso, cui sarà dedicata una targa presso la Sala Operativa comunale. Poi sono state unanimemente condivise le figure di riferimento sopra indicate e si è avviata la programmazione in vari settori: conferma dell'attività periodica di controllo del territorio (abbandono di rifiuti e monitoraggio del suolo), prosecuzione delle iniziative di formazione (partecipazione ai corsi di specializzazione, prove di evacuazione di un quartiere, ecc.) e potenziamento delle attrezzature a disposizione dei volontari.

Ricordiamo che il nostro gruppo comunale, negli anni più recenti, ha dimostrato notevoli capacità operative intervenendo tempestivamente in drammatici eventi naturali (es. per il terremoto in Emilia e le forti nevicate del 2012, a Senigallia per l'alluvione del 2014 e ad Amandola per il sisma del 2016). Ciò oltre al ruolo di riferimento nella comunità in occasione delle iniziative locali più importanti, come la Festa della Cicerchia, Puliamo il Mondo o il Festival Nottenera, di collaborazione con le altre associazioni locali e in positivo rapporto con la Consulta dei gruppi comunali Misa e Nevola coordinata da Mario Memè.

Come Amministrazione, vogliamo quindi esprimere il ringraziamento dell'intera comunità serrana per le attività già svolte dai volontari e per il programma in corso di attuazione e il pieno sostegno alle persone sopracitate che hanno dato disponibilità ad impegnarsi nei prossimi anni, nel campo dell'emergenza e della formazione all'emergenza, a favore dell'intera collettività.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2018 alle 14:18 sul giornale del 25 gennaio 2018 - 1496 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ1f





logoEV