MIT e Liceo “Medi”: prosegue con successo la collaborazione sulla didattica innovativa

24/01/2018 - Prosegue con grande profitto l'esperienza di collaborazione tra il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston ed il Liceo Scientifico “E. Medi” di Senigallia.

Niyati Desay continua la sua esperienza di ricerca e didattica con studenti e professori del Liceo senigalliese attraverso lezioni, laboratori e seminari. Momenti di vera innovazione in un liceo da sempre attivo e pronto alla dimensione internazionale e a metodologie di didattica all’avanguardia.

La ricercatrice del MIT è rimasta davvero colpita dal livello di preparazione dei liceali senigalliesi, dalla competenza dei loro docenti e dalla città di Senigallia.
Per Niyati Desay il suo agire si condensa in una sola parola: inspiration. Ad essere davvero ispirati dalle sue lezioni sono gli stessi ragazzi che di giorno in giorno sviluppano sempre più le proprie ispirazioni ed aspirazioni con l’intento di proseguire in questa strada anche dopo l’importante esperienza vissuta a fianco della studiosa.
Questo primo momento di collaborazione fra MIT e Liceo Medi, sotto l'egida del MIUR, si concluderà il domenica 28 gennaio 2018 con un interessante seminario, aperto a tutta la cittadinanza, tenuto dalla stessa ricercatrice Niyati Desay.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2018 alle 10:05 sul giornale del 25 gennaio 2018 - 1145 letture

In questo articolo si parla di scuola, senigallia, liceo medi, Liceo E. Medi - Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQZv





logoEV